Le donne, soprattutto le mamme e le casalinghe, hanno bisogno di un metodo per dare vita alla loro creatività. Un modo per rilassarsi, passare il tempo e farsi anche dei nuovi amici che hanno degli interessi in comune con te. Ora pensaci, c’è qualcosa che hai sempre voluto fare? Prenditi un po’ di tempo e pensa a ciò che ti piacerebbe fare.

Munisciti di carta e penna e butta giù una lista di tutti gli hobbies che ti vengono in mente. Ovviamente non tutti questi passatempi saranno di tuo interesse ma cerca di appuntare tutto così da avere un quadro generale delle possibilità.
Considera quindi qualsiasi cosa prima di prendere la tua decisione.

Per scegliere il tuo hobby considera vari parametri, il primo è il tempo! Quanto tempo puoi dedicarci e quando? Il secondo parametro è altrettanto materiale e riguarda le finanze. Quanti soldi vuoi investirci?
Ovviamente non devi escludere altri parametri come “età” e “limitazioni fisiche”. Ad esempio, puoi considerare di fare arrampicate oppure i 100 metri, ma per fare questo hai bisogno di una preparazione atletica, di conseguenza potresti iniziare con il metterti in forma e mangiare sano.

Usa il buon senso e sii realistica. Scegli un hobby in base al luogo in cui vivi: se abiti in campagna o vicino ad una distesa d’acqua, sono molte le passioni da poter coltivare: dal bird-watching all’entomologia. Per questi hobbies tutto ciò che ti occorre è un manuale di uccelli o insetti. Ma sono entrambi hobbies sconsigliati se abiti in piena città.

Se hai un talento personale, coltivalo. Che cosa c’è che ti piace? Puoi ballare, suonare… cosa vuoi fare? Un hobby per le donne non deve essere necessariamente femminile, quindi se ti interessa la caccia, puoi farlo! Devi avere solo lo spirito giusto.
Buon divertimento con il tuo nuovo hobby, ricorda che dovrà essere divertente e stimolante, una vera esperienza di apprendimento, uno sbocco per scaricare lo stress e non fonte di preoccupazione.

Le donne che coltivano un hobby sono più soddisfatte e conducono una vita più serena.
Per aiutarti nella scelta di un hobby, prendi in considerazione questa lista: scacchi, pesca, dama, carte, escursioni, body building, danza, modellismo, fotografia, bambole, candele, ceramica, disegno, volontariato, cucina, musica, scrittura

Come Cercare un Hobby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *