In questa guida vedremo come eseguire la chiusura di un cuscino con i fiocchi. Prima di tutto bisogna dire che per riuscire bisognerà che mi seguiate nella guida. Quindi a tutti coloro che vogliono riuscire in questa guida chiedo di seguirmi attentamente.

Prima di tutto vedremo come si esegue una chiusura di un cuscino. Iniziamo il nostro lavoro. La chiusura di un cuscino è determinata dalla forma e dal tessuto scelto. Se utilizzi la seta damascata e il velluto, è sicuramente consigliabile la chiusura del cuscino con una cerniera. Ora proseguiamo al secondo passo.

Per quanto riguarda la chiusura con i fiocchi possiamo dire che questa è la più semplice chiusura che si possa fare per un cuscino. Prima di tutto dobbiamo prendere tutto l’occorrente e poi iniziare. Ritagliare la gommapiuma proporzionata alla sedia e inserirla nella fodera del cuscino che avrai confezionato.

Applicare a questo punto delle asole di elastico su due angoli vicini e fissare sugli altri due dei ganci. Potrai così fissare l’imbottitura alla sedia. Per bloccare il cuscino, in corrispondenza delle gambe posteriori della sedia, cucire 2 occhielli, nei quali farai passare il nastro colorato da annodare attorno al legno.

Come Eseguire la Chiusura di un Cuscino con i Fiocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *