Una fantastica guida che ti darà la possibilità di preparare un piatto unico e speciale. Potrai preparare un risotto, con un metodo tutto rivisitato, potrai portare nella tua tavola un toccò di vitalità.

Per la preparazione e la cottura ti occorrerà 1 ora e 10 minuti, il tutto per 6 persone.

Occorrente
360 g di riso
400 g di petti di pollo
200 g di carne di maiale
150 g di gamberetti surgelati
20 g di funghi secchi
4 bicchieri di vino bianco
Poca farina
1 cipolla piccola
Olio d’oliva
1 litro di brodo di pollo
1 cucchiaino di curry
1 ciuffo di prezzemolo
Sale

Fai scongelare i gamberetti secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Lava i funghi e mettili a bagno in una tazza di acqua tiepida per ammorbidirli. Taglia il pollo e il maiale a pezzi e infarinali leggermente. Trita finemente la cipolla e falla soffriggere nella casseruola dei risotti con qualche cucchiaiata di olio.

Quando la cipolla è ben ammorbidita, aggiungi i pezzi di carne, fai rosolare anche questi e bagna con il vino bianco. Una volta evaporato il vino, aggiungi i funghi tagliati grossolanamente e versa qualche mestolo di brodo bollente. Quando la carne è quasi cotta, aggiungi tre tazze di brodo e il riso, mescolando spesso per non farlo attaccare.

Se necessario, durante la cottura bagna con dell’altro brodo. Poco prima che il riso sia cotto, unisci anche i gamberetti. Lava il prezzemolo, tritalo finemente e aggiungilo al risotto a fine cottura. Aggiusta di sale, insaporisci con il curry, decora con qualche fogliolina di prezzemolo e servi in tavola.

Come Preparare Risotto alla Cinese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *