In estate è bene abbandonare il solito fondotinta per sostituirlo con una crema più leggera che sia anche colorata così da uniformare il vostro incarnato. Se volete realizzarla senza spendere un patrimonio, leggete la guida qui di seguito.

Occorrente
50 ml di crema idratante liquida
2 cucchiaini di argilla rosa (calamina)

Iniziate come primo passo con il recarvi presso un’erboristeria ben fornita oppure in assenza di quest’ultima potrebbe andare bene anche una profumeria che vende prodotti naturali. Acquistate quindi un po’ di argilla rosa, conosciuta anche con il nome di calamina. Potete trovarla sia in pratici vasetti che sfusa e non ha un costo elevato.

Fatto questo tornate a casa e procuratevi una crema idratante possibilmente per il viso e dalla consistenza liquida. A questo punto prelevate due cucchiaini di argilla rosa e mescolateli ai cinquanta millilitri di crema idratante. Una volta ottenuto un composto omogeneo ponete il tutto all’interno di un vasetto così da poterla usare tutte le volte che volete.

Al momento dell’utilizzo stendetela sul viso come un fondotinta, servendovi delle dita o di una spugnetta. Dovete sapere che l’argilla rosa è naturalmente opacizzante ed uniformante, invece la crema idratante mantiene la pelle ben idratata. Ciò, fa di questa crema colorata, una crema adatta ad ogni tipo di pelle.
Pagina successiva »

Come Preparare una Crema Opacizzante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *