In questa guida spieghiamo come preparare un maschera emolliente per il viso.

Occorrente
un cucchiaio di zucchero di canna
un cucchiaio di miele
un cucchiaino di olio di mandorle dolci

Preparazione
Il miele è un ottimo emolliente, addolcisce, idrata in profondità, protegge e purifica la pelle. L’associazione con lo zucchero di canna crea uno scrub purificante che si intensifica con il potere nutriente dell’olio di mandorle dolci. Questa combinazione apporta vitamine e acidi grassi essenziali che stimolano il metabolismo cellulare e trattengono l’acqua nelle membrane cellulari, idratando e nutrendo in modo naturale la vostra pelle. Questa maschera dolcissima è particolarmente indicata per pelli miste, impure o tendenti all’acne. Immediatamente dopo aver fatto questo trattamento troverete che la vostra pelle è più liscia, luminosa pura e omogenea.

Versate in una ciotola di vetro il miele, l’olio di mandorle dolci e lo zucchero di canna, mescolate bene e applicate sul viso con le dita con delicati movimenti circolari, in modo da massaggiare la pelle e far penetrare il prodotto completamente.
Lasciate in posa per circa una ventina di minuti, finché non si formerà una patina appiccicosa un po’ più secca, quindi sciacquate bene con acqua tiepida e asciugate con una salvietta morbida e pulita.

Come Preparare una Maschera Emolliente per il Viso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *