Meno pancia per tutti. Risulta essere un augurio per chi vuole perdere peso, vuole avere un fisico asciutto ed evitare di avere quei fastidiosi rotoli che alla prova costume rendono meno piacevole l’aspetto estetico. Bisogna quindi cercare di abbinare una dieta equilibrata ad un adeguato esercizio fisico che tonifichi l’addome, rendendolo il più possibile piatto. Ecco dieci consigli importanti, e facili da seguire, per togliere la pancia:

Ridurre lo stress – L’ansia stimola la produzione del cortisolo: si tratta di un ormone che favorisce l’accumulo di grassi nella regione addominale. E’ utile quindi eseguire degli esercizi di respirazione che consentiranno il rilassamento e lo scioglimento di qualsiasi tipo di tensione.

Masticare piano – Anche se mangiamo poco, spesso e volentieri i pasti vengono consumati in modo eccessivamente rapido, cosa che facilita l’assunzione di grassi, più che la loro eliminazione. Il consiglio degli esperti è quello di mangiare lentamente, ci farà sentire sazi.

Fare esercizi per tutti gli addominali – Gli esercizi devono riguardare tutta la zona addominale, sia quella frontale che quella laterale. Si tratta di allenamenti che andranno a modellare la pancia. Gli esercizi possono essere fatti anche in casa visto che basta una semplice panca.

Dormire bene – Passare le notti in bianco o dormire poco rallenta il metabolismo e rende le cellule di grasso più resistenti da combattere.

Esercizi che coinvolgono tutti i muscoli – In palestra bisogna fare esercizi che mettono in movimento i grandi muscoli, permettendo di bruciare molte calorie e aiutando a scolpire gli addominali.

Mangiare in modo semplice – Limitare l’uso dei condimenti, usare le spezie al posto del sale e mangiare alla sera solo proteine e foglie verdi.

Evitare i fritti – I cibi fritti dovrebbero essere eliminati da qualsiasi regime alimentare, soprattutto per chi vuole eliminare la pancia. Il fritto piace e soddisfa il palato, è vero, ma di sicuro non aiuta la linea.

Fare la bicicletta – Per tonificare gli addominali, rafforzare i muscoli e rassodare la pancia, è consigliabile un po’ di bicicletta, all’aperto o in casa, l’importante è che sia ogni giorno.

Fare attenzione ai carboidrati – Pasta ed pane sono presenti in maniera massiccia nei nostri pasti quotidiani, il problema è che vanno a finire tutti sulla nostra pancia, in quanto tendono ad assorbire i liquidi.

Fare attenzione all’aria – Potrebbe sembrare una cosa banale da dirsi, ma per avere una pancia piatta bisogna cercare di incamerare meno aria possibile.

Si tratta quindi di consigli molto semplici.

Come Perdere la Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *