Come levare le macchie di sudore è un problema difficile. E neanche i detersivi riescono a darci una mano. Ci sono però alcuni trucchi che ora ti presento, se come me hai problemi di questo tipo. Sono diversi consigli, semplici, i vecchi consigli della nonna.

Occorrente
Acqua
Aceto bianco
Solfato di sodio
Ammoniaca
Bacinella
Succo di limone
Due cucchiai di borace
Aspirina
Bicarbonato di sodio
Perossido di idrogeno

Sicuramente leggendo le cose che servono ti sarai preoccupata. Non spaventarti, sono diversi consigli, dipende anche dal tessuto da trattare. Ecco dei consigli utili per togliere le macchie di sudore. Prova a mettere il capo a bagno nella bacinella per mezza giornata con acqua fredda e aceto; puoi anche mettere perossido d’idrogeno e lasciare asciugare al sole per un’ora, senza risciacquare.

Se devi levare una macchia di sudore dalla camicia, mettila in una bacinella con acqua fredda e solfato di sodio. In un secondo momento mettila a bagno in un’altra bacinella, questa volta però in acqua calda e un po’ di ammoniaca, per una trentina di minuti. Dopo lavala e mettila al sole! Se la macchia rimane passa del succo di limone nella parte in questione, lasci riposar 30 minuti, la sciacqui nell’acqua calda e la metti al sole ad asciugare. Se il capo è di lana, prepara un composto di acqua calda (una tazza) con 2 cucchiai di borace e applichi il composto sulla macchia. Per aiutarti puoi usare una spugna in questo caso. Se invece il capo è in fibra sintetica, usa 2 tazze e mezzo di acqua fredda con 4 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Per togliere l’odore i rimedi sono altri: puoi usare 2 aspirine, le fai sciogliere nell’acqua, e metti questo composto nella macchia, con una spugna; oppure puoi mettere nella spugna del succo di limone o di aceto bianco, diluito con dell’acqua, e lo strofini sulla macchia. Provare per credere! Vedrai che non rimarrai delusa.

Come Togliere le Macchie di Sudore dai Vestiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *