I poggiatesta della vostra automobile sono sporchi? Non sapete come pulirli? State pensando di sostituirli? Fermi! Leggete questa guida e in alcuni e semplicissimi passaggi sarete in grado di pulire i poggiatesta della vostra automobile. La guida richiede 30 minuti di tempo.
Smontiamo i vecchi poggiatesta
Andiamo nella nostra automobile e procediamo allo smontaggio dei vecchi poggiatesta. Premiamo il pulsantino che si trova alla base degli stessi (quello che serve anche per la regolazione) e tiriamo i poggiatesta verso l’alto fino a rimuoverli dalla loro sede. Ora portiamoli a casa per procedere alla pulizia.
Puliamo i poggiatesta
Prendiamo il primo poggiatesta e spruzziamoci sopra il prodotto per la pulizia della tappezzeria. Con una spugna morbida iniziamo a pulire per bene tutto il poggiatesta (se il poggiatesta è di alcantara usiamo un prodotto specifico). Ripetiamo la stessa operazione per l’altro poggiatesta. Nel caso si tratti di poggiatesta che includono un monitor nella parte posteriore, è importante procedere alla pulizia di questo con un panno morbino asciutto.
Rimontiamo i poggiatesta
Procuriamoci del grasso bianco e mettiamolo alla base delle aste dei nuovi poggiatesta (in questo modo sarà più facile inserirli). Una volta ingrassati infiliamoli nella relativa sede. Spingiamo il pulsante che ci è servito per togliere quelli vecchi e spingiamoli fino a fine corsa.