Sei poco a casa e ti vedi costretto a perdere una miriade di chiamate che arrivano verso il tuo numero fisso? Questo si che è un bel problema, dato che se hai uno di quei vecchi telefoni non riuscirai nemmeno ad identificare il numero di colui che ha provato a chiamarti e che, sfortunatamente, non è riuscito a trovarti.

Se hai un dispositivo Telecom ti informo che esiste il trasferimento di chiamata che costa poco più di un euro. Questo genere di procedura Telefom funziona in una maniera davvero interessante, dato che finalmente sarai in grado di rispondere alle chiamate che ricevi nel tuo cellulare o in un altro numero fisso.

Se intendi avviare il trasferimento di chiamata Telecom recati al sito Telecom ed inserisci il numero sotto la voce Inserisci il numero per richiedere l’offerta. Fatto questo, non ti resta che far clic sul pulsante Prosegui ed attendere che si carichi la pagina successiva che ti consenta di abilitare il trasferimento.

Hai la possibilità di trasferire le chiamate in arrivo dal tuo numero fisso verso il numero di cellulare o un altro fisso. La procedura Telecom costa semplicemente 1,25 euro al mese e poi attivarla sia nel modo in cui ti ho appena spiegato sia chiamando il Servizio Clienti al numero 187 con il telefono di casa.

L’attivazione di questa offerta è del tutto gratuita, così come anche la disattivazione e l’interrogazione. Anche se avvierai il trasferimento di chiamata potrai lo stesso usufruire delle chiamate in uscita dal dispositivo fisso di casa in cui hai abilitato il trasferimento. Per cui, stai tranquillo perché potrai usarlo come e quando vuoi.

Per riuscire a programmare il servizio chiama il 187 digita * 2 1 * più il tuo numero telefonico per la destinazione e, infine, #. Per disattivarlo chiama quello stesso numero e digita # 2 1 #, mentre per controllare che il tutto funzioni a dovere premi * # 2 1 #. Ora che sai tutto questo non ti resta che attivarlo.

Per quanto riguarda i cellulari, basta seguire questa procedura spiegata sul sito Iltelefonico.com, visto che la situazione è più semplice.

Come Attivare Trasferimento di Chiamata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *