Vuoi creare qualcosa di diverso? Basta che ti procuri della schiuma di poliuretano isolante che si vende in bomboletta spray. Ha la caratteristica di espandersi in ogni direzione aumentando il proprio volume di circa 100%, prima di indurirsi. In questo modo puoi farti una cornice per una tua fotografia, dipinto o altro, diversa da tutte le altre. Prova è facile e veloce.

Occorrente
Una bomboletta da 750 ml di schiuma poliuretanica
Una bomboletta spray colore che preferisci

Prendi un vecchio giornale di carta e su di esso ottieni una striscia di schiuma della larghezza di circa 100 millimetri, forma rettangolare, della grandezza che vuoi il tuo quadro. Per ottenerla, devi raggiungere con l’erogazione circa metà larghezza. Nell’ora successiva, la schiuma che hai erogato, si espanderà alla misura prevista.

Occorrono circa altre due ore per ottenere il completo indurimento della schiuma. Il giornale resterà attaccato al retro e lo staccherai a lavorazione ultimata. Con una bomboletta spray del colore che hai scelto in precedenza, decora tutta la parte frontale della tua cornice. Il giornale ti serve per proteggere il piano di lavoro.

Hai anche la possibilità di sfumare più colori con passate successive di bombolette con differenti colori. Appena asciugata la vernice, gira la cornice che hai ottenuto e con un cutter, ricava la battuta in cui dovrai inserire lo specchio, la foto, il disegno o altro che devi incorniciare. Successivamente con una lama ben affilata, creati una profondità di circa 10 millimetri, che sarà il posto in cui andrai ad inserire l’oggetto da incorniciare. Buon lavoro.
Pagina successiva »

Come Costruire una Cornice Leggera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *