In questo video tutorial, vedrete come riciclando delle bottiglie di plastica, sarete in grado di realizzare dei bellissimi braccialetti di perle pronti per essere indossati.
Occorrente
Per la creazione di questi fantastici braccialetti, avrete bisogno dei seguenti materiali
delle bottiglie di plastica,
alcuni fili di perle dei colori che preferite,
dei filati di cotone di vari colori,
un paio di forbici,
la colla a caldo.
Procedimento
Come prima cosa, prendete la vostra bottiglia di plastica e tagliatela nel verso della larghezza, dopodiché ritagliate varie strisce (sempre nel verso della larghezza) e create dei bracciali larghi circa 1 cm (assicuratevi che la vostra mano passi all’interno del bracciale). Fatto ciò, è consigliato poggiare leggermente le due estremità del bracciale su un ferro la stiro caldo, di modo che la plastica si sciolga leggermente, per evitare che vi possa graffiare quando andrete ad indossarlo.
A questo punto, applicate un po’ di colla a caldo sulla superficie del bracciale di plastica, dopodiché incollate su di esso il filo di perle del colore scelto. Una volta completato tutto il giro, lasciate asciugare completamente e successivamente avvolgete il filato di cotone colorato, tutt’intorno al bracciale, facendolo passare tra una perla e l’altra. Ripetete quest’ultimo passaggio più volte, cercando di incrociare il filo, in modo da ottenere un effetto più carino e un magnifico braccialetto colorato.