In questa guida spieghiamo come preparare una maschera purificante per il viso.
Occorrente
3 cucchiai di bicarbonato di sodio
il succo di un lime
5 gocce di olio essenziale di rosmarino
Preparazione
Anche questa maschera, come il rimedio all’argilla, è indicata per le pelli tendenti ad avere problemi di eccesso di sebo. Se avete la pelle mista, grassa o impura con presenza di acne, brufoletti e punti neri, questa maschera purificante potrà aiutarvi a sconfiggere i vostri odiati inestetismi. Questa maschera, grazie anche al potere purificante del bicarbonato di sodio e a quello astringente e antisettico del lime e dell’olio essenziale di rosmarino, rende la pelle libera da ogni impurità.
Versate in una ciotola di vetro qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, il succo appena spremuto di un lime e il bicarbonato di sodio, mescolate con un pochino di acqua tiepida – se vi sembra che la pasta sia troppo secca – e applicate generosamente la maschera sul viso evitando il contorno occhi e facendo con i polpastrelli delicati movimenti circolari in modo da massaggiare la pelle in profondità.
Lasciate in posa fino a quando non si secca completamente, crettandosi, potrete avvertire una lieve sensazione di bruciore sui brufolini, reazione del tutto normale, visto che il bicarbonato, come il sale da cucina, contiene sodio. Sciacquate bene con acqua tiepida e asciugate con una salvietta morbida e pulita. Ripetete questo trattamento naturale di bellezza una volta alla settimana. La vostra pelle sarà omogenea, radiosa, morbida e pulita.